Tipi di ordine disponibili e trading automatizzato su Bitcoin Pro

Bitcoin Pro offre anche un’API con caratteristiche che sono ottime per il trading automatizzato. L’interfaccia di trading basa i suoi grafici sul sito di charting Trading View che lo rende reattivo, facile da capire, ma senza compromettere i dettagli e la qualità. È anche altamente personalizzabile, il che è ottimo sia per i principianti che per gli esperti.

Fonte: https://www.indexuniverse.eu/it/bitcoin-pro-opinioni/

Applicazione mobile

Sarai felice di sapere che puoi portare il più grande scambio di criptovalute del mondo con te, ovunque tu vada sotto forma della sua pratica applicazione mobile.

Disponibile sia su Android che su iOS, offre un’interfaccia elegante e ben progettata che piacerà anche all’utente mobile più esigente.

L’applicazione è sicura, facile da usare, e offre tutte le caratteristiche che la versione desktop fornisce – il che significa che non si perde nessuna funzionalità o convenienza usandola sul cellulare.

La soluzione perfetta per i trader in movimento che non sono sempre vicini a un computer, significa che non perderai mai più un’opportunità di trading.

Tipi di ordine disponibili

Al momento, ci sono 10 diversi tipi di ordine nella borsa. Per i principianti, si consiglia di fare trading solo con un ordine limite o di mercato. Molti tipi di ordine sono avanzati e creati per i trader professionisti. Di seguito abbiamo elencato tutti i tipi di ordine con una breve descrizione:

  • Limite: Un normale ordine limite significa che compri/vendi ad un prezzo predeterminato.
  • Mercato: Un ordine di mercato viene eseguito direttamente al prezzo corrente nel libro degli ordini.
  • Stop: è un ordine per vendere o chiudere la tua posizione quando il mercato raggiunge un certo prezzo.
  • Trailing Stop: è un ordine con un prezzo di vendita che cambia a seconda del prezzo di mercato. Utilizzato per proteggere i profitti e minimizzare le perdite.
  • Fill o Kill: Funziona come un ordine limite, ma significa anche che l’intero ordine deve essere completato o cancellato.
  • OCO (One Cancels Other): Questo tipo di ordine permette di combinare un ordine stop con un ordine limite. Se un ordine viene accettato, l’altro può essere automaticamente cancellato.
  • Solamente stop: Si tratta di un ordine limite che ti assicura di pagare la tariffa più bassa del „maker“. L’ordine sarà aggiunto al libro degli ordini o cancellato.
  • Ordine nascosto: Come suggerisce il nome, si tratta di un ordine nascosto che non è visibile nell’order book o sul mercato.
  • Ordine Iceberg: Si tratta di un ordine algoritmico che mostra solo una parte dell’ordine nell’order book.
  • TWAP (Time Weighted Average Price): Questo è un ordine algoritmico che divide il tuo ordine in più ordini per un tempo predeterminato.

Caratteristiche avanzate di trading

Prestito di margine

In USD o in una criptovaluta di tua scelta, ai trader che utilizzano la leva finanziaria. Questo permette al trader di guadagnare interessi su qualsiasi fondo lasciato sulla piattaforma Bitcoin Pro. È possibile utilizzare vari strumenti online per tracciare i tassi di interesse di un particolare lasso di tempo e quindi calcolare i possibili rendimenti.

Servizio Over the Counter

Questo servizio OTC dà ai clienti la possibilità di facilitare scambi ampi e anonimi in un modo „sotto il radar“. Per poter utilizzare questo servizio, i clienti devono prima fare domanda e presentare i documenti pertinenti: